Un adattamento straordinariamente fedele di una delle storie più importanti dei fumetti, completa di commenti sociali, annuisce nei capitoli oscuri della storia del personaggio e un eccesso di brutalità sfrenata. Nonostante sia stata violentemente divisa in due parti, la storia funziona ancora molto bene e raggiunge un climax naturale in tempo per il lancio dei crediti dopo un lungo periodo di tempo di 75 minuti. Temo che il risultato finale potrebbe essere una linea di trama inarcata meno densa, tanto più che la maggior parte del commento politico è stato rimosso da questo capitolo (presumibilmente perché non sarà rilevante fino al secondo) ma c'è ancora più di una poltiglia sufficiente per andare in giro . Mentre la trama è ostinatamente fedele (anzi, gran parte del dialogo è copiato letteralmente dalla fonte), l'opera d'arte è influenzata da entrambe e notevolmente distanziata dallo straordinario lavoro di Frank Miller e Lynn Varley sulla pagina stampata. E, mentre questo ruba la storia di alcuni dei suoi personaggi, il risultato è abbastanza adatto; fresco ma anche familiare. Peter Weller si trasforma in un buon lavoro come voce di Bruce Wayne, ma non potevo fare a meno di fantasticare su come Kevin Conroy si sarebbe avvicinato al materiale. Molto buono, se non perfetto. Questo film d'animazione - la prima parte che adatta il primo volume di Dark Knight Returns (o, credo che fosse composto da quattro parti, quindi le prime due parti) - è all'incirca altrettanto buono di quanto possa ottenere questo fumetto. È un film d'animazione, ma è in grado di dare vita al fumetto con quel pizzico di azione e azione di Frank Miller pur essendo un po ', un pò, un po', attraente per il pubblico più giovane (la serie originale era probabilmente più per adulti che bambini nonostante Essendo Bats). <br/> <br/> Ha ancora un sacco di quell'azione Frank Miller a testa di carne, ma l'animazione è fantastica, il lavoro vocale è azzeccato, e in realtà è un vantaggio derivante dall'aver portato via la narrazione che è ciò che Batman ha nel fumetto (alcuni erano classici, alcuni punti che ottenevano un po 'di più). Gran parte della satira è ancora intatta anche con le ancore delle notizie, e puoi ottenere tutti i momenti di eccitazione quando Batman rimette il cappuccio nel suo enorme serbatoio. I mutanti sono ancora strani e spaventosi e, nonostante alcune lacune logiche, mi è piaciuto molto, inclusa l'intera introduzione di Carrie (il nuovo Robin) e soprattutto la lugubre presenza del Joker come ospite di talk-show (!) Ci sono alcune recensioni che descrivono la trama e lo stile di animazione. Comprensibile se l'unico Batman che conoscevi davvero fosse la versione di Kevin Conroy degli anni '90 (che è eccellente tra i due). Mentre so che non sono unico per quanto riguarda questo, la mia prospettiva di questo film nasce dal crescere negli anni '80 sui fumetti di Batman. Batman a metà degli anni '80 stava ancora cercando di liberarsi dell'azione live di Adam West & amp; l'immagine animata dei Superfriends che la gente aveva del personaggio. Poi venne l'epopea di Crisis On Infinite Earths. Ha reso davvero brutte le cose ai personaggi DC. I personaggi non hanno sempre avuto una fine nobile. Quindi Frank Miller guardò il personaggio di Batman che soffiava nel vento senza sostanza e disse "No. QUESTO è quello che è. & Quot; e quindi Batman: il romanzo grafico di The Dark Knight Returns. <br/> WOW. Il tonfo collettivo udito nel 1986 fu che le mascelle calarono in tutto il mondo. L'animazione era oscura, grintosa, persino deprimente (in netto contrasto con i fumetti DC e i cartoni animati del giorno). Ha dato a Batman la sua identità del sociopatico ossessivo / borderline & amp; forza della natura il cui autocontrollo delle sue violente tendenze era appeso a un filo. Batman potrebbe aver debuttato nel 1939, ma è nato nel 1986. Sì, Batman è più lento, cattivo e talvolta usa una pistola. Questa è la sua bellezza.Miller ha mostrato il prezzo elevato che il suo corpo aveva pagato e i compromessi che doveva fare da quando aveva cinquant'anni. (Il fucile - Il combattimento con il leader dei Mutanti nel fango fino alle probabilità). Ecco perché Batman a quell'età era così pericoloso, non stava cercando di essere come prima. Ha compensato la sua età e le ferite. <br/> <br/> Ci sono cose strane nel film che non possono essere spiegate nel modo in cui erano nella graphic novel: <br/> <br/> Superman come agente del governo? Sì, perché nel suo monologo interiore Superman parla di come ha dato il suo silenzio e l'obbedienza al governo per evitare il massacro dei suoi compagni. Ecco perché non ha altra scelta che venire dopo Bruce! <br/> <br/> Superman sopravvive a un'esplosione nucleare toccando un fiore ??? Sì, perché ha sfruttato l'energia che tutte le piante immagazzinano dalla luce del sole per salvarsi. <br/> <br/> Joker sembrava spento? Sì, perché era stato catatonico, letteralmente, per dieci anni da quando non aveva nessun Batman su cui concentrarsi. <br/> <br/> Green Arrow vuole uccidere Superman? Sì, perché il libro allude direttamente al fatto che Superman sia quello che gli ha strappato il braccio. <br/> <br/> Il punto fondamentale per me è che tutto funziona qui, specialmente con la retrospettiva di aver letto la graphic novel negli anni '80 . L'animazione sembra una pagina letterale per pagina di ciò che ho visto 27 anni fa. Anche il tema degli anni '80 è mantenuto vivo. Guarda gli occhiali da sole, le acconciature da donna, persino l'auto sulla strada che incontra la Batmobile. Anche la musica ha un tocco di sintetizzatore anni '80 con i potenti suoni orchestrali così popolari nella trilogia cinematografica di Dark Knight. Il personaggio di Reagan era evidente anche per come lo interpretava Miller! <br/> <br/> Per quanto riguarda Peter Weller, sì, ero scettico. Ma poi ho sentito la frase & quot; Questi uomini sono miei! & Quot; e la risposta impassibile dopo aver salvato il bambino di due anni & quot; ti credo. & quot; Venduto! Era perfetto. <br/> <br/> Se ti è piaciuto o hai girato questo film, leggi la graphic novel originale e poi guarda di nuovo il film. Prometto che aggiungerà una prospettiva completamente nuova per un lavoro ben fatto! Cosa posso dire di questo film che non è già stato detto? Molto spesso, i grandi fumetti vengono adattati allo schermo grande o addirittura piccolo e le cose casuali vengono cambiate per qualsiasi motivo, ma non in questo caso. Questo film è come una lettera d'amore ai fumetti originali su cui si basa. E non farmi nemmeno iniziare sulla colonna sonora, è incredibile. La seconda parte ottiene la maggior parte della gloria a causa del Joker, e il combattimento di Superman, ma questo film è altrettanto valido se me lo chiedi.Non ho alcuna lamentela riguardo questo film. Questo è in effetti l'unico 10 su 10 che ho pubblicato su IMDb. E indovina cosa? Ho intenzione di rivedere la seconda parte subito dopo e questo sarà il mio secondo 10 su 10. Le parti 1 e 2 devono essere guardate di nuovo. Sarò breve. Sono un ragazzino di 90 anni (ora 21) e ho visto un sacco di cartoni animati e film di Batman, e ho persino letto il fumetto su cui si basa questo film.Il film mi ha scioccato quanto fosse bello, l'animazione, la recitazione (anche se Batman non è doppiato da Kevin Conroy), anche il suono è semplicemente fantastico. <br/> <br/> Se sei un fan dei batman, e guardi le serie dei cartoni animati e i film, e ancora meglio se leggi i fumetti, AMERAI questo film. <br/> <br/> Vale sicuramente la pena guardarlo nei cinema / o nei raggi blu. <br/> A +
Rodefarry replied
368 weeks ago